mercoledì 1 marzo 2017

17 marzo: St. Patrick's Day a La Belle Alliance

Per gli appassionati di birre artigianali che vivono o transitano in quel di Milano è una tappa che non si può mancare: La Belle Alliance, pub noto ben al di là dei confini cittadini, che alla soglia dei quindici anni di apertura è diventato punto di riferimento per gli appassionati sia italiani che stranieri. L'hashtag coniato dal locale, #gentealbanco, è indicativo dello stile adottato: niente servizio ai tavoli, se non per mangiare, le birre vanno prese direttamente di fronte alla trentina (sì, avete letto bene) di spine e pompe che il bancone esibisce.


E proprio questa vasta scelta sarà il punto di forza per la serata di San Patrizio, che vedrà la presenza della squadra di The White Hag. "Certamente saranno loro gli ospiti d'onore - afferma il publican Ivano Falzone (nella foto con Joe di The White Hag) - ma vogliamo che, avendo l'onore di ospitare Joe e gli altri proprio nel giorno di San Patrizio, questa sia una serata irlandese a tutto tondo". I sei di The White Hag si faranno così ambasciatori non solo delle loro birre - dodici per la precisione -, ma anche di altre produzioni nazionali - da Kinnegar, a Dan Kellys (una sidreria), a Rascals, a Black Donkey, a Trouble, a The White Gypsy.


La serata sarà quindi occasione per conoscere la produzione birraria irlandese nel senso più ampio del termine, confrontandosi direttamente con chi questa birra la produce o presenta quella dei colleghi; ma anche per promuovere in senso altrettanto ampio la buona birra, e quella artigianale nello specifico. "Eventi come questi vanno ben al di là del dare visibilità al singolo locale o al singolo birrificio - sottolinea il publican -: se lavoriamo insieme tra birrai e publican cresciamo tutti, e la St. Patrick Week con la sua "cordata di locali" ne è un esempio. Anche per questo abbiamo voluto pensare ad una serata di ampie vedute sotto il profilo birrario". Una serata animata da "Joe Kearns e Paul Mullins alle spine, ostriche, stufato e vediamo cos'altro" conclude.

L'evento è organizzato in collaborazione tra La Belle Alliance, Beergate e Craft Beer Blast.

La lista completa delle birre è disponibile sulla pagine Facebook dell'evento, cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento